
APPRENDISTI in possesso di licenza media, qualifica professionale o diploma
12 Marzo alle 8:30 - 12:30

OBIETTIVI
Consentire alle aziende di ottemperare all’obbligo di formazione trasversale per i dipendenti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante.
Il percorso formativo è rivolto agli apprendisti assunti ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs 81/15 in possesso di licenza media, qualifica professionale o diploma;
DESTINATARI
Tutti gli apprendisti assunti ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs 81/15.
CONTENUTI
Durante il percorso proposto verranno affrontate tematiche relative le tecniche di comunicazione, nello specifico:
Interagire in situazioni comunicative utilizzando linguaggi e codici di diversa natura per l’espressione di sé e la comunicazione interpersonale, anche di carattere professionale.
1° modulo: la conoscenza del sé come base di un corretto approccio relazionale, analisi della personalità e il suo agire comunicativo.
2° modulo: mezzi e strumenti, la comunicazione “sapere che cosa dire e come dirlo” in funzione dei diversi contenuti, dei diversi contesti e dei recettori.
3° modulo: le risorse personali, dalla comunicazione ai comportamenti.
4° modulo: temi contrattuali degli organismi di sistema e pari opportunità.
I corsi vengono erogati in diretta tramite la modalità della videoconferenza, sono fruibili su diversi dispositivi e prevedono la possibilità di interazione docente-allievi.
Se entro la data di avvio dovessero essere messe a disposizione nuove risorse da parte della Provincia di Brescia, Assopadana si impegnerà a richiedere la dote formazione in ordine cronologico di ricezione della conferma di partecipazione al corso.
Scarica il programma del corso: APPRENDISTI.pdf