Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso aggiornamento per gestori sale da gioco e locali con apparecchiature per il gioco

30 Settembre alle 15:30 - 17:30

 

RIFERIMENTI NORMATIVI:

Art. 9 comma 1 della l.r. 21 ottobre 2013, n. 8.

DESTINATARI:

Tutti i gestori delle sale da gioco e dei locali ove sono installate le apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito sono obbligati a frequentare, con esito positivo, un corso di aggiornamento ogni tre anni. Il triennio decorre dalla data apposta sull’attestato di competenza regionale. In via transitoria, l’obbligo formativo deve essere assolto entro il 30/6/2018 per i soli gestori che hanno concluso con esito positivo i corsi obbligatori entro il 31/12/2014.

Per non incorrere in sanzioni, il gestore dovrà frequentare il corso di aggiornamento nel corso dell’anno solare di scadenza dei tre anni (per esempio un gestore che ha concluso il corso obbligatorio il 15 giugno 2015 dovrà frequentare il corso di aggiornamento a partire dall’1 gennaio 2018 ed entro il 31 dicembre 2018).

REQUISITI DI AMMISSIONE AL PERSORSO:

Al fine dell’iscrizione al corso di aggiornamento è necessario avere frequentato il corso obbligatorio di 4 ore regolamentato dalla D.g.r. 31 ottobre 2014 – n. X/2573 e acquisito l’attestato di competenza regionale. L’iscrizione potrà avvenire unicamente previa presentazione dell’attestato di competenza ovvero, in assenza dello stesso, previa autocertificazione in cui l’allievo, sotto la propria responsabilità, dichiara l’avvenuta acquisizione dell’attestato relativo al percorso obbligatorio delle 4 ore.

DURATA DEL CORSO: 2 ore

CONTENUTI DEL CORSO:

  • Sensibilizzare i gestori sull’importanza degli aspetti relazionali;
  • Fornire strumenti utili alla comunicazione con la clientela a rischio di problemi con il gioco d’azzardo;
  • Fornire le conoscenze sulle indicazioni operative utili a ridurre il rischio di problematizzazione del gioco;
  • Fornire strumenti per declinare in modo appropriato le competenze acquisite in relazione alle specifiche caratteristiche (struttura, tipologia dei giochi proposti, peculiarità della clientela ecc.) dei diversi contesti di gioco (ad es. pubblici esercizi versus sale VLT).

ATTESTATO:

Al termine del percorso e previa verifica ai sensi del Dduo 12453/2012 verrà rilasciato l’attestato di avvenuto aggiornamento.

SEDE DI SVOLGIMENTO:

Assopadana Claai Via Lecco n. 5, Brescia

CALENDARIO:

30 Settembre 2024, dalle 15.30 alle 17.30


Scarica il programma: AGGIORNAMENTO LUDOPATIA

Scarica: Modulo d’iscrizione

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Regione Lombardia ha reso obbligatorio per il partecipante al corso, la conferma della presenza o dell’assenza alle lezioni (sia in FAD sia in aula) in modalità elettronica mediante la propria identità digitale.
E’ quindi necessario che, tassativamente prima dell’avvio del corso, ciascuno degli allievi:
– sia munito di identità digitale (SPID o CIE) e relativo PIN
– scarichi e installi sul proprio smartphone l’App FirmaLOM
– si registri sull’App FirmaLOM tramite le credenziali SPID/CIE
– abiliti il proprio smartphone alla ricezione delle notifiche dell’applicazione FirmaLOM

Al termine di ciascuna lezione riceverete una notifica sulla vostra app che gli allievi devono confermare con un click. Solo in questo modo verrà riconosciuta la presenza e non sono ammesse deroghe da parte di Regione.

La procedura è quindi fondamentale ai fini del rilascio dell’Attestato di Frequenza.
Chiediamo quindi la massima attenzione e collaborazione.


Corso aggiornamento per gestori sale da gioco e locali con apparecchiature per il gioco

DATI DEL PARTECIPANTE NUM. 1 AL CORSO:
Caricare attestato "Corso base formazione per gestori da sale da gioco e locali con apparecchiature per il gioco." del partecipante.
Caricare Carta di Identità del partecipante
DATI DEL PARTECIPANTE NUM. 2 AL CORSO:
Caricare attestato "Corso base formazione per gestori da sale da gioco e locali con apparecchiature per il gioco." del partecipante.
Caricare Carta di Identità del partecipante

CONDIZIONI GENERALI RICHIESTE PER L'EROGAZIONE DEI CORSI DI FORMAZIONE

  1. In caso di mancata presentazione dell'iscritto al corso, ASSOPADANA CLAAI sarà autorizzata ad emettere fattura per l'intero importo sopra indicato e a trasmettere la quota eventualmente versata, fatta salva la possibilità del cliente di utilizzare la quota per iscriversi ad un'altra edizione o ad altro corso di pari importo;
  2. in caso di ritiro del partecipante a corso già iniziato, ASSOPADANA CLAAI sarà autorizzata ad emettere fattura per l'intera quota di partecipazione garantendo il diritto al cliente di ottenere il materiale didattico completo distribuito nel corso dell'attività formativa;
  3. L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di ASSOPADANA CLAAI della presente scheda compilata in tutte le sue parti e sottoscritta per accettazione;
  4. Per esigenze di natura organizzativa e didattica, ASSOPADANA CLAAI, si riserva la facoltà di annullare o rinviare il corso programmato. Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata alle aziende ed ai partecipanti già iscritti relativamente ai quali si provvederà alla restituzione immediata delle quote già eventualmente versate;
  5. Obbligatoria la frequenza al corso delle ore previste dalla normative vigente (almeno 90%).

Dettagli

Data:
30 Settembre
Ora:
15:30 - 17:30
Categoria Evento:

Luogo

Assopadana CLAAI
via Lecco, 5
Brescia, BS 25125 Italia
+ Google Maps