skip to Main Content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CORSO PER GESTORI SALE DA GIOCO E LOCALI CON APPARECCHIATURE PER IL GIOCO

15 Ottobre alle 13:30 - 17:30

RIFERIMENTI NORMATIVI:

Art. 9 comma 1 della l.r. 21 ottobre 2013, n. 8

DESTINATARI:

Il corso di formazione obbligatorio è rivolto ai gestori delle sale gioco e dei locali ove sono installate le apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito.

Per gestore si intende, come da regolamento regionale n. 5 del 16 dicembre 2014, “il titolare dell’esercizio, anche con diversa attività prevalente, in cui sono installati gli apparecchi per il gioco d’azzardo lecito o, in caso di sua assenza, il soggetto responsabile dell’attività”.

Tale definizione consente di affermare la necessità di una persona formata in materia di gestione della relazione con la clientela a rischio ludopatia in ogni singolo esercizio.

REQUISITI DI AMMISSIONE AL PERCORSO:

Al fine dell’ammissione al corso di formazione il gestore delle sale da gioco e dei locali deve avere compiuto i diciotto anni di età.

Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana che consenta di partecipare al percorso formativo.

DURATA DEL CORSO: 4 ore

CONTENUTI DEL CORSO:

GESTIRE LA RELAZIONE CON LA CLIENTELA A RISCHIO LUDOPATIA

ATTESTATO:

Al termine del percorso e previa verifica ai sensi del Dduo 12453/2012 verrà rilasciato l’attestato di avvenuta formazione.


Scarica programma ONLINE:  LUDOPATIA

Scarica programma IN AULA: LUDOPATIA


100.00

Dati primo partecipante

0,00 €

CONDIZIONI GENERALI RICHIESTE PER L'EROGAZIONE DEI CORSI DI FORMAZIONE

In caso di disdetta di partecipazione, parziale o totale ASSOPADANA SERVIZI SRL sarà autorizzata a emettere fattura per l’intero importo sopra indicato e trasmettere la quota eventualmente versata che non sarà rimborsabile. Per esigenze di natura organizzativa e didattica, ASSOPADANA SERVIZI SRL, si riserva la facoltà di annullare o rinviare il corso programmato.

Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata alle aziende e ai partecipanti già iscritti relativamente ai quali si provvederà alla restituzione immediata delle quote già eventualmente versate.

I partecipanti iscritti ai corsi dovranno: essere in grado di comprendere e di parlare correttamente la lingua italiana scritta e parlata (in alternativa è richiesta la presenza di adeguato interprete a carico dell'Ente collaboratore); essere maggiorenni; presentarsi dotati dei relativi Dispositivi di Protezione Individuali idonei (scarpe antinfortunistica, guanti da lavoro e altri DPI eventualmente richiesti dell'ambiente di lavoro circostante); essere idonei psico-fisicamente (richiesto esplicitamente per i percorsi di abilitazione all'uso di attrezzature di lavoro).

Eventuali sostituzioni/integrazioni dei partecipanti dovranno essere comunicati, tramite mail o FAX, alla Segreteria corsi ASSOPADANA SERVIZI SRL almeno 2 giorni lavorativi prima dell'inizio del corso. L'attivazione del percorso formativo è legata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 15. In casi strettamente eccezionali (es. maltempo, indisponibilità improvvisa del docente, ecc.) la Segreteria corsi ASSOPADANA SERVIZI SRL si riserva la possibilità di rinviare lo svolgimento del corso a data da definirsi.

In caso di cancellazione del corso, la responsabilità dell'ASSOPADANA SERVIZI SRL si intende limitata al solo rimborso delle quote di partecipazione già pervenute. Obbligatoria la frequenza al corso delle ore previste dalla normativa vigente. In caso di mancato raggiungimento del monte ore stabilito dalla normativa, non verrà rilasciato nessun attestato di partecipazione al corso.

Dettagli

Data:
15 Ottobre
Ora:
13:30 - 17:30
Categoria Evento:

Luogo

Assopadana CLAAI
via Lecco, 5
Brescia,BS25125Italia
+ Google Maps
Back To Top