Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DPI ANTICADUTA

3 Novembre 2023

UTILIZZO DPI ANTICADUTA

DESTINATARI:
Lavoratori autonomi e lavoratori dipendenti che effettuano lavori in quota di qualsiasi genere soggetti a rischio di caduta dall’alto, utilizzando DPI di posizionamento ed anticaduta (antennisti, spazzacamini, fumisti, edili che operano su coperture, elettricisti installatori di pannelli fotovoltaici, operatori addetti alle pulizie di pannelli fotovoltaici ecc).

DURATA DEL CORSO: 8 ore

CALENDARIO DEL CORSO:

  • Venerdì 03.11.2023,  8.30-12.30 / 13.30-17.30

Novità:  Integrazione dei corsi con l’utilizzo della realtà virtuale

  • Fornisci ai tuoi dipendenti simulazioni di pericolo realistiche in completa sicurezza con la tecnologia di realtà virtuale di ultima generazione.
  • Rendi divertente la formazione obbligatoria sulla sicurezza coinvolgendoli.

L’utilizzo della realtà virtuale per la formazione sulla sicurezza sul lavoro offre un’esperienza di apprendimento coinvolgente e divertente, più efficace rispetto ai tradizionali corsi sulla sicurezza. Con la VR i dipendenti possono interagire con l’ambiente di lavoro in modo sicuro e virtuale, simulare situazioni di emergenza e migliorare la propria capacità di ricordare. Inoltre, l’utilizzo della realtà virtuale per la formazione sulla sicurezza sul lavoro rende l’apprendimento più accessibile e coinvolgente, soprattutto per i dipendenti che hanno difficoltà a concentrarsi o non sono interessati alle tradizionali lezioni sulla sicurezza.

Perché adottare questo approccio innovativo:

–  Aumenta del 75 % l’apprendimento

–  Puoi sperimentare direttamente scene pericolose che non possono essere simulate nella realtà


Scarica programma: DPI ANTICADUTA.pdf


Costo € 200 + IVA a persona

Dati primo partecipante

0,00 €

CONDIZIONI GENERALI RICHIESTE PER L'EROGAZIONE DEI CORSI DI FORMAZIONE

In caso di disdetta di partecipazione, parziale o totale ASSOPADANA SERVIZI SRL sarà autorizzata a emettere fattura per l’intero importo sopra indicato e trasmettere la quota eventualmente versata che non sarà rimborsabile. Per esigenze di natura organizzativa e didattica, ASSOPADANA SERVIZI SRL, si riserva la facoltà di annullare o rinviare il corso programmato.

Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata alle aziende e ai partecipanti già iscritti relativamente ai quali si provvederà alla restituzione immediata delle quote già eventualmente versate.

I partecipanti iscritti ai corsi dovranno: essere in grado di comprendere e di parlare correttamente la lingua italiana scritta e parlata (in alternativa è richiesta la presenza di adeguato interprete a carico dell'Ente collaboratore); essere maggiorenni; presentarsi dotati dei relativi Dispositivi di Protezione Individuali idonei (scarpe antinfortunistica, guanti da lavoro e altri DPI eventualmente richiesti dell'ambiente di lavoro circostante); essere idonei psico-fisicamente (richiesto esplicitamente per i percorsi di abilitazione all'uso di attrezzature di lavoro).

Eventuali sostituzioni/integrazioni dei partecipanti dovranno essere comunicati, tramite mail o FAX, alla Segreteria corsi ASSOPADANA SERVIZI SRL almeno 2 giorni lavorativi prima dell'inizio del corso. L'attivazione del percorso formativo è legata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 15. In casi strettamente eccezionali (es. maltempo, indisponibilità improvvisa del docente, ecc.) la Segreteria corsi ASSOPADANA SERVIZI SRL si riserva la possibilità di rinviare lo svolgimento del corso a data da definirsi.

In caso di cancellazione del corso, la responsabilità dell'ASSOPADANA SERVIZI SRL si intende limitata al solo rimborso delle quote di partecipazione già pervenute. Obbligatoria la frequenza al corso delle ore previste dalla normativa vigente. In caso di mancato raggiungimento del monte ore stabilito dalla normativa, non verrà rilasciato nessun attestato di partecipazione al corso.

Dettagli

Data:
3 Novembre 2023
Categoria Evento:

Luogo

Assopadana CLAAI
via Lecco, 5
Brescia, BS 25125 Italia
+ Google Maps
Back To Top