skip to Main Content
FORMAZIONE APPRENDISTI

Vi informiamo che in data odierna ci è giunta comunicazione che nei prossimi giorni saranno messe a disposizione nuove risorse per la formazione dei lavoratori assunti con contratto di apprendistato.

E’ possibile richiedere la Dote Apprendistato della Provincia di Brescia in riferimento ai servizi integrati per l’apprendistato Decreto Legislativo n.81/2015 (art. 44 e art.47).

Possono accedere al bando gli apprendisti assunti dal 1° gennaio 2018.

Assopadana ha organizzato un corso di formazione di 40 ore per consentire alle aziende di ottemperare all’obbligo di formazione trasversale per i dipendenti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante.

Il percorso formativo è rivolto agli apprendisti assunti ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs 81/15 in possesso di licenza media, qualifica professionale, diploma o laurea;

Durante il percorso proposto verranno affrontate tematiche di natura trasversale e, nello specifico, verranno approfondite le nozioni principali nell’ambito della comunicazione, l’educazione civica, la sicurezza aziendale, l’organizzazione e la qualità aziendale, diritti e doveri dei lavoratori e le competenze digitali.

I corsi vengono erogati in diretta tramite la modalità della videoconferenza, sono fruibili su diversi dispositivi e prevedono la possibilità di interazione docente-allievi.

Puoi iscriverti direttamente qui al nostro corso di formazione.

La dote sarà richiesta in ordine cronologico di ricezione delle iscrizioni fino ad esaurimento risorse.

Back To Top