skip to Main Content
FONDITALIA (FEMI) Fondo Formazione Italia

ASSOPADANA CLAAI e FONDITALIA

Assopadana Claai si avvale della collaborazione con FondItalia – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua, promosso da Ugl e FederTerziario.

Le imprese di tutti i settori economici, agricoltura compresa, che aderiscono al Fondo hanno la possibilità di utilizzare lo 0,30% per la formazione dei propri lavoratori (Legge 388/2000).

Assopadana Claai supporta le imprese per aderire al Fondo ed accedere alle risorse che consentono la realizzazione di Progetti formativi per la formazione dei propri dipendenti.

Aderire non costa nulla.

Per aderire a FondItalia le imprese interessate devono indicare la loro adesione in una delle righe disponibili dei quadri B e C del modello DM 10/2.

L’indicazione dovrà riportare nella prima colonna del quadro B la dicitura “adesione fondo” e nella seconda colonna il codice “FEMI” e nell’apposita casella si dovrà inoltre indicare il numero dei lavoratori interessati all’obbligo contributivo.

L’adesione va effettuata una sola volta e, salvo revoca espressa, si intende tacitamente prorogata.

Le imprese dovranno manifestare la propria adesione utilizzando il modello di denuncia contributiva DM10/2 relativo al primo periodo di paga utile.

Tale modello è attualmente accessibile tramite la procedura UNIEMENS.

Le adesioni a FondItalia sono valide dal mese stesso in cui vengono effettuate.

Consulta il sito: Fonditalia

 

Back To Top